simone scelsaSimone Scelsa è nato nel 1971.

Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano del corso dell’anno accademico 1998.

Dal 2001 è iscritto all’albo degli avvocati presso il Tribunale di Milano. Nel 2005 ha fondato il proprio studio legale a Milano. Nel 2010 è tra i fondatori di ACCMS Studio Legale presso il quale esercita la professione di avvocato, con particolare riferimento al diritto civile e commerciale, al diritto dei trasporti, al diritto fallimentare, al diritto della proprietà e del condominio e al diritto di famiglia.

Nel corso degli ultimi anni ha maturato una consolidata esperienza nel settore dei fondi di investimento immobiliare e nell’ambito della ristrutturazione societaria.

Accanto alla professione legale svolge attività di insegnamento presso il Cenaf – Centro Nazionale di Alta Formazione – per il quale tiene lezioni in materia di diritto di famiglia presso le sedi di Milano e di Bologna.

Dal 2010 svolge attività di formazione in materia di diritto dei trasporti collaborando con organizzazioni private ed istituzionali (Confartigianato).

Ha collaborato dal giugno 2008 con la banca dati giuridica de Il Sole 24 Ore (www.avvocati24.ilsole24ore.com.) e con la banca dati giuridica di Professionisti.it. per la quale è autore di numerosi articoli di approfondimento.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicazioni

Salva

Salva