silvia vimercati

Silvia Vimercati è nata a Milano nel 1989.

Dopo la maturità classica, nel 2014 ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, discutendo una tesi di laurea in diritto dell’informazione e della comunicazione dal titolo «La responsabilità in rete, tra garanzia dell’anonimato e tutela dei diritti della personalità», relatore Prof. Giulio Enea Vigevani.

Dal 2017 è iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Milano. Collabora, dal gennaio 2015, con lo studio legale ACCMS presso il quale esercita la professione di avvocato, con particolare riferimento al diritto penale e, più precisamente, al diritto dell'informazione, diritto penale dell'ambiente e diritto penale dell'economia.

Nel 2019, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Scienze giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca; è assegnista di ricerca in Diritto costituzionale nel medesimo Ateneo da aprile 2020. Ha pubblicato alcuni articoli in riviste scientifiche quali “Quaderni costituzionali” e “Diritto penale contemporaneo”. È membro della redazione della rivista “Medialaws Review – Rivista di diritto dei media”.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicazioni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva