iacopo antonelliJacopo Antonelli Dudan è nato nel 1973.

Laureatosi in giurisprudenza nel 1996 presso l’Università degli Studi di Milano, nel 1998 inizia a collaborare con lo studio dell’avvocato Corso Bovio. Nel 2001 si iscrive all’albo degli avvocati di Milano e diviene socio dello “studio legale Bovio & Associati”, sino alla sua liquidazione.

Nel 2010 fonda, insieme ad altri colleghi, lo studio legale ACCMS, esercitando la professione di avvocato soprattutto nell’ambito del diritto penale, con particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro, al diritto penale dell’economia (societario, fallimentare e tributario),al diritto dell’informazione, alla medical malpractice (nell’interesse di molteplici strutture ospedaliere nazionali) e alla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (ai sensi del decreto legislativo n. 231/2001).

E’ Presidente dell’Organismo di Vigilanza di varie società industriali e ha partecipato e coordinato la predisposizione di Modelli organizzativi ex decreto legislativo n. 231/2001.

Collabora dal 2005 con il gruppo Il Sole 24 Ore, con la redazione di articoli per il quotidiano Il Sole 24 Ore e per i periodici Guida al Diritto e Avvocato Ventiquattro.

 Ha tenuto lezioni presso il Politecnico della Regione Lombardia nell’ambito dei corsi di preparazione all’esame di giornalista professionista organizzati dall’Ordine dei giornalisti di Lombardia e ha pubblicato, nel 2003, insieme con altri professionisti dello studio Bovio e Associati, il volume Diritto Informazione, su incarico della C.E.D. (casa editrice del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti), di cui è stata pubblicata una nuova edizione nel 2007.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicazioni

 

Salva

Salva

Salva