beatrice boschiBeatrice Boschi Vigevani è nata a Milano nel 1969.

È iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano e si occupa precipuamente di questioni attinenti al diritto delle persone e della famiglia; in particolare, matrimonio, separazione e divorzio, filiazione, adozione nazionale e internazionale, amministrazione di sostegno, curatela e tutela.


Nelle controversie di diritto di famiglia non trascura i risvolti personali e familiari, avvalendosi anche della collaborazione di psicologi e di consulenti della famiglia.
In materia di tutele, svolge da anni la funzione di amministratore di sostegno per soggetti inabili o in particolari condizioni di fragilità, collaborando anche con i centri psicosociali territoriali di Milano.


È socia dell’AIAF - Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori.


Ha conseguito la maturità classica al Liceo Ginnasio “Giuseppe Parini” di Milano e si è laureata in Giurisprudenza a pieni voti all’Università degli Studi di Milano con una tesi in materia di diritto penale dell’informatica con i professori Emilio Dolcini e Claudia Pecorella.

Dal 1997 al 1999 ha svolto la pratica legale presso lo studio legale Ferrari-Sicignano di Milano, ove ha poi collaborato sino al 2004. Successivamente, sino a marzo 2012, ha esercitato la professione di avvocato presso lo studio legale Vigevani di Milano.

Nell’aprile 2012 è entrata nello studio ACCMS.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva