iolanda campoloIolanda Campolo si è laureata in Giurisprudenza nel 1996 presso l’Università degli Studi di Messina e dal 1999 è iscritta all’Albo degli avvocati.

A partire dal 2000 ha svolto attività professionale presso lo Studio Legale Bovio e Siniscalchi fino a quando - nel 2010 - ha fondato, insieme ad altri colleghi, lo studio legale ACCMS presso il quale esercita la professione di avvocato, con particolare riferimento agli illeciti ambientali; ai delitti in materia tributaria e societaria; ai reati contro il patrimonio e contro la famiglia.

Nello svolgimento dell’attività professionale ha acquisito una specializzazione anche in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche ai sensi del d.lgs. n. 231 del 2001 e ricopre il ruolo di componente dell’Organismo di Vigilanza in alcune società di capitali.

Ha pubblicato diversi articoli in riviste di carattere scientifico quali “Guida al diritto”, “Guida agli enti locali”, “Rivista dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e i minori” e ha partecipato come relatore a incontri e convegni organizzati da associazioni di categoria e Ordini professionali forensi.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicazioni

Salva

Salva